I rapper cambiano idea: tutti "pro- talent" ospiti della De Filippi

17 Marzo 2013   16:13  

Che tra i rapper e i talent show non scorra buon sangue è cosa nota: da sempre considerato un genere minore, lo studio del rap all'interno delle "scuole musicali televisive" non è mai stato contemplato.

Ciò ha fatto si che cantautori come Fabri Fibra, Marracash, Club Dogo, Emis Killa e Nesli, simbolo di questo modo di fare musica nel nostro paese, siano sempre stati avversi ai talent. Quando Maria chiama, però, è difficile, o per meglio dire impossibile, dire di no.

Ovviamente parliamo della regina dei talent che, all'interno del suo programma Amici, ha deciso di introdurre da quest'anno lo studio del rap: ecco dunque che gli stessi cantanti nominati pocanzi hanno accettato di essere ospiti del serale della De Filippi. Considerando che la lista definitiva non è stata ancora stilata, è possibile ipotizzare che ci sarà anche Fedez, il quale ha rilasciato dichiarazioni positive sul rapper Moreno, allievo della scuola di Amici.

La spiegazione di questo cambio repentino di idee, dalle dichiarazioni degli stessi rapper italiani, è la seguente: i rapper non sono mai stati contro i talent in se, ma contro le major che da sempre strumentalizzano questi programmi.

Ragionamento sensato, ma la domanda che sorge spontanea è la seguente: partecipando a questi programmi come ospiti, non si alimenta un sistema da loro stessi considerato corrotto?

di M.R. G.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore