I sindaci abruzzesi in piazza contro la riduzione fondi ai servizi sociali

05 Aprile 2013   11:24  

 "L'ennesima lettera della Regione Abruzzo che riduce drasticamente i fondi destinati ai servizi sociali e' stata recapitata ai sindaci d'Abruzzo e agli Ambiti". Lo annuncia la consigliera regionale del Pd Marinella Sclocco.

"Da qui - spiega - l'intenzione del sindaco di Carpineto della Nora, Donatella Rosini, ad organizzare una manifestazione di protesta che mi vedra' in prima fila coi sindaci abruzzesi".

La manifestazione si terra' l'8 aprile alle 11 a piazza Unione a Pescara, sotto la sede del Consiglio regionale.

"Cerchiamo con ogni mezzo di indurre questa scellerata maggioranza al governo regionale - afferma Sclocco - ad una maggiore attenzione ad problema del sociale. Siamo in un momento di crisi spaventosa e il diritto dei piu' deboli ai servizi sociali non puo' essere oggetto di ulteriori tagli.

I comuni e gli ambiti, ma anche le cooperative sociali e le associazioni sono stremate e risentono della indifferenza degli amministratori regionali.

Per questo - conclude la consigliera del PD - vogliamo far sentire la voce dei meno fortunati cosi' da mantenere alta l'attenzione ai diritti essenziali dei piu' deboli che dovrebbero essere inviolabili.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore