I single? Grassi e Tristi, lo Svela la Ricerca

07 Novembre 2015   07:17  

Brutte notizie per i single. Se siete sovrappeso potrebbe essere perché non avete un partner. E' ciò che è emerso da uno studio pubblicato sul Journal Nutrition Reviews. I risultati hanno mostrato come coloro che vivono da soli (soprattutto gli uomini) tendono a mangiare sempre le stesse cose e spesso si tratta di cibo spazzatura.

Lo studio ha analizzato diversi fattori, tra cui nutrizione, tipi di cibi ingeriti e la situazione economica. E' risultato che gli uomini, se lasciati a se stessi, rischiano maggiormente di avere un'alimentazione scorretta, priva di frutta, verdura e pesce. Ma anche le donne single mangiano peggio rispetto a quelle 'impegnate'. Anche se in misura minore rispetto agli uomini.

Gli specialisti che hanno condotto lo studio, Katherine Hanna e Peter Collins, non riescono tuttavia a spiegarsi questo fenomeno. "Sono necessarie altre ricerche per chiarire queste scoperte". Tuttavia si tratta soltanto di una statistica. Non dimostra assolutamente che chi ha un partner stia meglio di chi è single.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore