I tailleur di Giorgio Armani per l'inverno 2012-2013: eleganza e austerità, con un tocco multicolore

27 Ottobre 2012   10:23  

E' una donna quasi androgina, quella di Giorgio Armani in tailleur principe di Galles con pantaloni slim, ma che coprono morbidamente le forme sui fianchi abbinate a giacche con spalle strette e la vita solo accennata. Un'immagine austera, ma elegante per gli amanti del genere, Armani sembra venire incontro alla donna che non rinuncia alla comodità, pur volendo apparire sofisticata e seduttiva. Una delle tante proposte è in grigio, unica nota di colore la pochette vaporosa sull'arancio, ruggine o canna da zucchero e il particolarissimo cappello fedora asimmetrico in velluto a falda larga, rigorosamente nero.

 

Anche le scarpe hanno una forma maschile ed eccentrica zebrate black and white, appuntite e senza tacco. Le borse sono piccole ed anche a loro è affidato il tocco di colore dai toni decisi arancio, rosso, fucsia. 

Ma non solo austerità per Giorgio Armani che ci regala più di una nota di colore, abbinando al pantalone, sempre principe di Galles, i top lucidi in seta dalle linee dritte o ai bermuda sopra il ginocchio, protagonista inaspettato, le giacche multicolor arancio, fucsia, grigio. Immancabile il cappello fedora su tutti i look.

In attesa di far indossare un abito Armani a Ilaria Cappelluti in una delle prossime puntate di Occhio al Look, se volete toccare con mano gli altri capi della collezione, potete rivolgervi a Capuzzi Moda a Casoli (CH).

Foto: Vogue


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore