INPS, Pietro Iocca é il nuovo presidente del Civ

04 Ottobre 2013   15:49  

Pietro Iocca è stato nominato Presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza (Civ) dell'INPS, organo che predispone le linee di indirizzo generale e gli obiettivi strategici dell'istituto e approva il bilancio predisposto dal Presidente.

Pietro Iocca, ex Segretario della CISL Molise, é stato eletto presidente del Civ, in rappresentanza dei lavoratori dipendenti del settore pubblico, martedì 1 ottobre 2013, alla cerimonia d'insediamento del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell'INPS, alla presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Prof. Enrico Giovannini, del Presidente dell’Istituto, Dr. Antonio Mastrapasqua, e il Direttore Generale, Dr.Mauro Nori.

L'elezione é avvenuta nella prima seduta del Consiglio dei 22 membri disegnati dalle rappresentanze sindacali dei lavoratori, dei datori di lavoro e dei lavoratori autonomi e nominati con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

"La guida del Consiglio nazionale CIV per i prossimi 4 anni è cislina, infatti il nostro Segretario Generale Nazionale, Raffaele Bonanni, ha scelto Pietro per premiare il suo lavoro svolto in questi anni all'interno dell'Organizzazione, anche per l'importante impegno dedicato al processo di riorganizzazione della CISL, che ha portato all'unificazione delle CISL Abruzzo e Molise in un'unica struttura", dichiara il Segretario CISL AbruzzoMolise, Maurizio Spina.

Il Segretario Spina, oltre a ricordare l'importante ruolo svolto nel Molise dal collega Pietro in difesa dei lavoratori e pensionati, gli augura buon lavoro per questo nuovo impegno sempre a tutela delle persone che rappresenta e a salvaguardare il valore dell'Ente Previdenziale che ha un ruolo centrale nel nostro sistema di welfare. "È un incarico prestigioso, di cui la CISL AbruzzoMolise é orgogliosa".

"Siamo convinti che svolgerà il suo lavoro, come ha sempre fatto, con competenza e responsabilità, tenendo fede sempre ai valori della nostra Organizzazione, che sono stati alla base di tutta la sua vita Sindacale nei vari incarichi che ha ricoperto".

Successivamente, su proposta del neo eletto presidente, i componenti del Civ hanno proceduto anche all'elezione del vicepresidente della Confindustria, Fabio Pontrandolfi, in rappresentanza dei datori di lavoro del settore privato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore