Ibernata La Prima Bimba Di Due Anni. Ha Un Tumore Attualmente Incurabile

18 Aprile 2015   06:34  

BANGKOK - È la prima bimba a subire la criosospensione, Matheryn Naovaratpong è la persona più giovane che sia mai stata ibernata.

A soli due anni i genitori hanno preso questa disperata decisione perché la piccola è gravemente malata, vittima di un tumore che è attualmente incurabile al cervello.

È la stessa Acor, la società che ha preso in carico la piccola, a parlarne nel suo sito web.

Matheryn ha un ependiloblastoma, un tumore molto raro che colpisce i giovanissimi, che nonostante le cure aggressive, con oltre 12 interventi e decine di cicli di radio e chemioterapia, era arrivato a interessare l'80% dell'emisfero sinistro.

"Quando è diventato chiaro che Matheryn aveva solo pochi mesi di vita, visto l'attuale livello delle cure mediche insufficiente a tenerla in vita - si legge nel comunicato dell'azienda, per cui la bimba è la paziente numero 134 e la prima proveniente dall'Asia - i genitori hanno completato tutti gli step per la sua criopreservazione, inclusa la crioprotezione del cervello".

L'ibernazione è ancora una pratica pionieristica, solitamente l'ultima scommessa per ingannare la morte, ma non c'è nessuna garanzia che allo scadere del tempo stabilito nel contratto ci si risvegli.

Nonostante questo è nonostante il costo di 200mila dollari è una pratica che si sta diffondendo soprattutto tra gli anziani di ottime finanze.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore