Identificato e deferito alle autorità autore rapina al Monte dei Paschi di L'Aquila

28 Novembre 2016   13:15  

La Squadra Mobile, al termine di una complessa ed articolata attività investigativa, nei mesi scorsi ha identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, S.A., di anni 33, di Latina, poiché ritenuto responsabile della rapina consumata nel mese di maggio u.s., in danno dell’agenzia Monte dei Paschi di Siena, ubicata in Piazza Battaglione degli Alpini, in L’Aquila.

In quella circostanza, il rapinatore, una volta all’interno dell’istituto di credito, minacciando i dipendenti con un taglierino, si era impossessato del denaro custodito all’interno di una cassa.

La reazione di una dipendente faceva sì che il rapinatore, sorpreso da tale condotta, abbandonasse a terra parte del denaro, poi recuperato dalla polizia intervenuta immediatamente dopo i fatti.

Il personale della Squadra Mobile risaliva all’autore della rapina partendo da piccole tracce lasciate dallo stesso sul luogo del reato durante la maldestra fuga; nella successiva perquisizione, effettuata presso l‘abitazione dell’indagato, si rinvenivano anche gli indumenti utilizzati per compiere l’evento delittuoso.

Nei giorni scorsi, l’A.G. ha emesso l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, avvalorando il lavoro investigativo e contestando il reato di rapina ad S.A.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore