Identificato e denunciato, l'uomo messo in fuga dal commerciante che voleva rapinare

18 Settembre 2013   15:16  

E' stato identificato e denunciato dalla polizia l'uomo che questa mattina ha tentato di rapinare un commerciante in via Rio Sparto, a Pescara.

Si tratta di un 37enne, I.F., gia' noto alle forze dell'ordine per questioni di droga, che e' stato segnalato alla autorita' giudiziaria per tentata rapina aggravata.

Lo hanno rintracciato gli agenti della squadra volante e del Reparto prevenzione crimine Abruzzo, partendo dalla descrizione fisica del responsabile.

I.F. ha ammesso tutto dicendo di essere disperato e senza lavoro e ha spiegato che abitualmente compra le sigarette in quella tabaccheria.

Oggi era uscito di casa proprio per comprare le sigarette ma poi aveva deciso di portare via l'incasso dell'attivita', entrando in azione non ha parlato ma ha superato il bancone armato di coltello e ha raggiunto il commerciante, che ha reagito subito costringendolo alla fuga.

Ad incastrarlo i coltelli che aveva in casa, uguali a quello sequestrato nel negozio e caduto mentre abbandonava l'attivita', e una ferita sul ginocchio derivante dalla colluttazione con il commerciante.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore