Ignazio Messina a L'Aquila parla di Renzi: "Spot buoni, ma vorremmo vederlo sul concreto"

06 Marzo 2014   18:18  

 Il segretario nazionale dell'Italia dei Valori Ignazio Messina, oggi ha L'Aquila per una iniziativa elettorale a sostegno del candidato alle primarie alla presidenza della Regione Abruzzo, per il centrosinistra, Alfonso Mascitelli, riferendosi al Governo Renzi ha detto
  "Gli spot sono buoni, vorremmo vedere i fatti, quello che chiediamo a Renzi di non fare due pesi e due misure, le leggi sono uguali per tutti, i sottosegretari sono tutti uguali e quindi se devono stare al governo ci devono stare tutti, se al contrario non ci devono stare, non ci deve stare nessuno di coloro i quali hanno delle indagini in corso.
Vogliamo che Renzi faccia Renzi, come ha promesso, e che riempia di contenuti gli spot che ha fatto".
"Noi  ci auguriamo che ce la faccia anche perche' questo Paese ha poche speranze ma a vedere come parte la legge elettorale cominciamo ad avere qualche perplessita'. Riteniamo ad esempio - ha aggiunto Messina - che la nuova legge elettorale e la nuova riforma del nostro Paese non possa passare per la nuova penalizzazione delle donne; non credo che funzioni cosi'. Noi riteniamo che la nuova legge debba prevedere non il 40 ma la parita' di genere, questo pensiamo come Italia dei Valori, e per questo nelle nostre liste a tutti i livelli a partire dalle Europee alle quali partecipiamo presentaremo la parita' di genere assoluta".

Riferendosi a Grillo Messina ha detto, E' un'ottimo comico, credo che abbia sbagliato a fare politica".: "Grillo parlava della manifestazione delle canzoncine di Renzi (in occasione della sua visita in una scuola elementare di Siracusa, ndr) pensando al Ventennio.
Lui sta sostanzialmente facendo le liste di proscrizione, sta epurando il suo partito ma in realta' quello che non ha capito e' che sono i cittadini che stanno epurando lui dal consenso perche' quando tu prendi il consenso dei cittadini e vai alle istituzioni prendendole in giro perche' non fai niente alla fine, non sei tu che butti fuori qualcuno ma e' la gente che non ti prende piu' in considerazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore