Ikea: "Le Nostre Cassettiere Sicure, Ritiro Solo in Nord America"

30 Giugno 2016   05:00  

Gli incidenti legati al ribaltamento dei mobili "sono un grave problema di sicurezza in casa per l'intero settore dell’arredamento. Il modo migliore per evitare che i mobili si ribaltino è fissarli alle pareti. Per una maggiore sicurezza in casa forniamo accessori antiribaltamento con tutti i mobili per cui è richiesto il fissaggio alla parete, che è parte integrante delle istruzioni di montaggio". Lo sottolinea Ikea riferendosi alla notizia del ritiro delle cassettiere Malm.

Ikea "si impegna attivamente nella gestione di questo problema. La campagna 'Fissa i mobili alla parete' è stata sviluppata anche in Italia per creare consapevolezza in merito ai rischi legati al ribaltamento dei mobili, in modo da evitare che si verifichino incidenti. La sicurezza dei prodotti - si legge in una nota - è fondamentale per Ikea e su questo punto non scendiamo mai a compromessi".

Il 'recall' delle cassettiere Malm "è attivo solo nel Nord America: in seguito al tragico ribaltamento di una cassettiera Malm negli Stati Uniti, Ikea US ha aperto un dialogo con la Commissione Usa sulla sicurezza dei beni di consumo (CPSC). In Nord America il dialogo tra Ikea e le organizzazioni locali per la tutela dei consumatori ha comportato un richiamo, basato sulla norma locale ASTM applicabile in Nord America. Le cassettiere Ikea soddisfano tutti i requisiti di legge relativi alla stabilità, sia nell’Ue che in altre parti del mondo. Ecco perché - conclude la nota - queste cassettiere sono ancora in vendita in Italia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore