Il 19 Febbraio Torna "M'Illumino di Meno",Ecco il Decalogo per il Risparmio Energetico

17 Febbraio 2016   11:01  

Il 19 febbraio dalle ore 18.00 alle ore 19.00 verrà abbassata di almeno un terzo l'intensità luminosa in tutti i punti di vendita Oasi e Tigre, le Gallerie dei Centri Commerciali dislocati nelle 5 regioni Marche Abruzzo Umbria Molise e Lazio in occasione della dodicesima edizione di M'Illumino di Meno. Azienda green addicted, il Gruppo Gabrielli dal 2011 conferma il proprio impegno verso l'iniziativa lanciata da Caterpillar per sensibilizzare anche la propria clientela ad azioni dedite alla sostenibilità ambientale oltre che nelle modalità sopra descritte anche attraverso lo spegnimento delle luci o alimentazioni elettriche superflue o secondarie, il tutto senza alcun disservizio alla clientela.

Oltre all'adesione secondo i parametri indicati dalla campagna radiofonica, quest'anno il Gruppo ha scelto di incentivare l'informazione rivolta ai propri consumatori: collegandosi ai siti www.oasiipermercati.it e www.tigresupermercati.it o inquadrando il qr code sui manifesti esposti in punto di vendita, sarà infatti possibile scaricare on line il decalogo ufficiale del risparmio energetico.

L'ambiente è un bene da preservare, ad esso sono state dedicate molte azioni che, come indicato nel bilancio di sostenibilità 2014, hanno portato ad una riduzione dell 0,4% dei consumi, corrispondenti ad una diminuzione di 189.500 kwh. Il risparmio può intendersi altresì come una mancata emissione di 100 tonnellate di Co2 equivalente alla capacità di assorbimento di circa 6700 alberi.

Si ad azioni di sensibilizzazione come Mi Illumino di Meno in linea con il posizionamento sostenibile delle nostre insegne – ha detto Barbara Gabrielli vicepresidente del Gruppo- la nostra Azienda crede nel valore dell'educazione e sensibilizzazione verso comportamenti ecocompatibili che iniziano dalle piccole cose dei gesti quotidiani volte a contribuire al miglioramento dell'ecosistema.”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore