Il 7 luglio si insedia solennemente il nuovo Arcivescovo S. E. Mons. Petrocchi

13 Giugno 2013   11:27  

S. E. Giuseppe Molinari, Amministratore Apostolico, dopo aver incontrato l’Arcivescovo Metropolita eletto de L’Aquila, S. E. Mons. Petrocchi, è lieto di annunciare ai Sacerdoti e Fedeli quanto segue:

1. Il giorno 29 giugno 2013, nella Basilica di S. Pietro in Vaticano, nel corso della solenne celebrazione eucaristica nella Festa dei Santi Pietro e Paolo, S. E. Mons. Petrocchi riceverà il Pallio da Sua Santità Papa Francesco. Tutti i sacerdoti e fedeli sono invitati ad intervenire. L’Ufficio Diocesano per i Pellegrinaggi predisporrà tutto per organizzare il viaggio a Roma.

2. Il giorno 7 luglio 2013, alle ore 18, nella Basilica di S. Maria di Collemaggio, il nuovo Arcivescovo Metropolita farà il suo ingresso solenne e prenderà possesso canonico dell’Arcidiocesi dell’Aquila. L’Ufficio Liturgico Diocesano darà le opportune direttive per la celebrazione. Tutti i fedeli dell’Arcidiocesi sono invitati ad intervenire. Nell’attesa di questo lietissimo evento continuiamo a pregare per il nuovo Pastore e per tutta la Chiesa dell’Aquila.

L’Aquila, 13 giugno 2013

Memoria di S. Antonio di Padova ​

+ Giuseppe Molinari ​Arcivescovo Amministratore Apostolico de L’Aquila


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore