Il Caldo è spacciato, Caronte Cede a Circe che Porta Temporali, Grandine e Trombe d'Aria

23 Luglio 2015   12:04  

Ultime ore di caldo intenso e afa fastidiosa, poi si rientra nella norma.

A tracciare il quadro meteorologico delle prossime ore è la redazione del sito ilmeteo24ore.it.

Secondo gli esperti, oggi sarà l’ultimo giorno con temperature elevate e afa intensa, da domani infatti avremo un primo calo termico, specie al Nord con i temporali che dalle Alpi si porteranno fin verso la pianura lombarda e il Veronese, risultando molto forti e con grandinate.

I temporali saranno presenti anche nella giornata odierna, soprattutto su tutti gli Appennini, zone limitrofe ad essi e fin sui rilievi del Messinese ed in Sardegna.

Sabato i temporali continueranno diffusi sugli Appennini, specie meridionali, ma in nottata peggiorerà sul Triveneto per l’avanguardia del vortice Circe.

Domenica Circe porterà temporali violenti su gran parte del Nord e sulle Marche. Calo termico deciso con l’aria che diverrà decisamente più respirabile, almeno al Nord.

TUTTE LE PREVISIONI IN TEMPO REALE CLICCA

www.ilmeteo24ore.it avvisa di prestare "molta attenzione ai fenomeni temporaleschi di questi giorni e soprattutto a quelli di domenica poiché l’aria fresca portata da Circe e in arrivo dall’Atlantico, scontrandosi e mescolandosi con l’aria caldissima preesistente, formerà un mix micidiale per la formazione di fenomeni violenti, grandinate e possibili trombe d’aria. Nei giorni a seguire l’alta pressione delle Azzorre riporterà un’estate tipica italiana".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore