Il Comune Vacri, dona la Costituzione ai 18enni nella cerimonia del "Battesimo Civico"

12 Giugno 2013   10:41  

 Si e' svolta nella sala consiliare del Comune di Vacri la tradizionale cerimonia del Battesimo Civico, durante la quale l amministrazione guidata da Antonio D Aristotile ha incontrato tutti i ragazzi che hanno compiuto o compiranno diciotto anni nell'anno 2013 per un passaggio di consegne speciale.
Alle nuove generazioni e' stata infatti donata una copia della Costituzione italiana, pervenuta dal Senato della Repubblica, dinanzi all' interno Consiglio comunale e ai genitori presenti.
Obiettivo dell'iniziativa era quello di invitare i piu' giovani, con un rito simbolico, a una maggiore partecipazione politica, un messaggio piu' che mai attuale soprattutto in un momento storico particolare com'e' quello che l'intero Paese sta vivendo.
"Con la maggiore eta' - commenta in merito il primo cittadino - questi ragazzi entrano a far parte ufficialmente della cosiddetta cittadinanza attiva e pertanto e' nostro dovere insegnar loro che le amministrazioni non sono poi cosi' lontane come credono, soprattutto in una piccola comunita' come la nostra".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore