Il Conservatorio Casella dell'Aquila ospite dell'Opera San Francesco per i Poveri a Milano

10 Ottobre 2011   16:17  

Il Conservatorio “Alfredo Casella” dell'Aquila sbarca ancora una volta a Milanao, stavolta grazie alla disponibilità dell’Opera San Francesco per i Poveri. Il concerto, organizzato dall’Associazione L’Aquila Siamo Noi in collaborazione con la storica istituzione benefica milanese, sarà tenuto nella chiesa del Sacro Cuore dei Cappuccini dalla Symphonic Band della prestigiosa istituzione musicale aquilana alle ore 21 in Viale Piave 2.

Il programma del concerto, diretto dal Rinaldo Muratori, prevede musiche di Gioacchino Rossini, Maurice Ravel, Dimitri Shostakovic, Ennio Morricone, Philip Sparke e John Williams.

Questo importante evento culturale s’inserisce nel programma di manifestazioni previste per la tradizionale festa di ottobre “Insieme a San Francesco oggi”. L’Opera San Francesco per i Poveri (OSF), fondata a Milano nel 1959 dai Frati Cappuccini, offre ai poveri una continua assistenza ed accoglienza attraverso i propri servizi di mensa, docce, poliambulatorio medico e area sociale.

“Ringrazio fraternamente il M° Bruno Carioti, Direttore del Conservatorio e il M° Giuseppe Berardini, coordinatore della Symphonic Band, per la loro straordinaria disponibilità e professionalità. Un ringraziamento particolare va alla d.ssa Marina Nava, Responsabile Relazioni Esterne di OSF, per il suo continuo e prezioso aiuto nell’organizzazione dell’evento”.

Nell'intervista
Alfredo Ranieri Montuori, Vice Presidente L'Aquila siamo noi
Rosalinda di Marco, vice direttore Concservatorio "A.Casella" di L'Aquila
Giuseppe Berardini, coordinatore della Symphonic Band


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore