Il Diavolo centra il secondo successo consecutivo: Teramo-Reggiana 1-0

Decide l'incontro una rete di capitan Bucchi

15 Novembre 2014   20:22  

Nella tredicesima giornata del girone B di Lega Pro, il Teramo di Vincenzo Vivarini riceve al "Gaetano Bonolis" la Reggiana di Alberto Colombo reduce da due sconfitte consecutive rimediate con Gubbio ed Ascoli. La truppa biancorossa, invece, viene dal successo conquistato una settimana fa sul campo del San Marino. Vivarini ripropone il 3-5-2 sperimentato positivamente a San Marino: le due eccezioni di formazione riguardano l'attacco con Bucchi che prende il posto dell'acciaccato Lapadula, e Lulli che sostituisce in mediana lo squalificato Amadio. La Reggiana di Colombo si presenta invece con un 4-3-1-2. Arbitra Caso di Verona.
Inizia forte il Teramo che prova subito a sbloccare la gara riuscendoci già al 9' con Bucchi. Poco dopo i  locali sfiorano il raddoppio con Donnarumma, il cui tiro viene respinto dal portiere ospite. Da lì in poi i padroni di casa amministrano più che altro l'1-0 senza pericoli. Al 43' la truppa di Vivarini ha un'altra buona chance per il 2-0 con un colpo di testa di Speranza che sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra da Di Paolantonio. Il difensore biancorosso colpisce, ma non trova lo specchio della porta ed il pallone termina sul fondo. Sul finire di primo tempo occasione per la Reggiana che va in gol, ma viene annullato per fuorigioco. Si va a riposo, dunque con il Teramo che conduce per 1-0 grazie al gol di Bucchi.

In avvio di ripresa meglio la Reggiana.
Da segnalare uno strepitoso intervento difensivo di Perrotta in allungo su Sinigaglia lanciato a rete.
Al 78′ grande ripartenza di Buonaiuto, mancino finale strozzato dopo aver saltato due avversari.
Pochi minuti più tardi grande chance per Tremolada, sfera a lato dopo un tiro da non più di sei metri. Minuto 84′: ci prova ancora Tremolada che alza troppo da buona posizione. Il Teramo si difende con le unghie.
All 87′ Buonaiuto crossa favorendo la stoccata al volo di Di Paolantonio, botta da applausi disinnescata da Feola.
Termina la gara dopo 3' di recupero. Il Teramo centra il secondo successo di fila dopo San Marino ed ottiene tre punti importantissimi contro un’ottimo avversario come la Reggiana. Teramo che con questa vittoria vola a 21 punti (a meno 5 dall'Ascoli), scavalca in classifica proprio la Reggiana e si porta, provvisoriamente, in seconda posizione (in attesa delle gare di domani). 

TERAMO-REGGIANA 1-0

TERAMO (3-5-2): Tonti, Scipioni, Perrotta, Cenciarelli, Diakite, Speranza, Di Paolantonio, Lulli (8'st Pigini), Donnarumma (37'st Lapadula), Bucchi (26'st Buonaiuto), Masullo. A disp.: Serraiocco, Brugaletta, Mancini, D’Egidio. All.: Vivarini.

REGGIANA (4-3-1-2): Feola, Andreoni (37'st Palumbo), Mignanelli, Angiulli (18'st Alessi), Spanò, Sabotic, Ruopolo, Bruccini, Sinigaglia, Parola, Siega (29'st Tremolada). A disp.: Messina, De Giosa, Maltese, Vernocchi. All.: Colombo. 

Marcatori: 9'pt Bucchi

Arbitro: Caso di Verona. 

Note: Discreta cornice di pubblico. Ammonito Andreoni. Recupero: 2'pt; 3'st.

Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore