Il Diavolo vince ancora e vola in vetta alla classifica: Santarcangelo-Teramo 1-2

A Santarcangelo a segno Bucchi ed il solito Lapadula

28 Settembre 2014   21:30  

Quarta vittoria consecutiva per il Teramo di Vincenzo Vivarini, che dopo i successi interni contro Ancona e Gubbio e la vittoria sul campo del Forlì, espugna il Valentino Mazzola di Santarcangelo di Romagna per 1-2 e vola a 12 punti. Vivarini conferma la formazione vincente contro il Gubbio, eccezion fatta per l'infortunato Donnarumma che viene sostituito da Bucchi. I padroni di casa passano inizialmente in vantaggio, ma grazie ai gol di Bucchi prima e Lapadula poi, i biancorossi centrano il quarto successo di fila e volano solitari in vetta alla classifica del girone B di Lega Pro. 

Inizia la gara, e dopo appena 180 viene annullato un gol al Santarcangelo: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Salvatori infila di testa, ma la rete non viene convaldata dal direttore di gara. Al 9' conclusione di Guidone che termina di poco a lato. Al 18′ arriva il primo squillo biancorosso grazie al solito Lapadula, che da calcio piazzato, col mancino, spedisce la palla larga di un soffio. Le due squadre si affrontano per lo più a centrocampo, e non si segnalano particolari occasioni da gol. Al 37′ ci prova al volo di sinistro Di Paolantonio, ma Nardi blocca a terra senza problemi.
Dopo 40' di gioco, passano in vantaggio i padroni di casa con il gol di Graziani che porta dunque in vantaggio suoi. Al
 43' arriva la risposta del Teramo con un gran destro di Bucchi che viene però deviato in corner da Nardi. Si va a riposo dunque con i padroni di casa che conducono per 1-0 sul Teramo.
Comincia la ripresa con un cambio a sorpresa per gli ospiti: Vivarini sostituisce il portiere Serraiocco con Tonti. Al 
48′ contropiede del Santarcangelo innescato da un rinvio forte e teso di Nardi, Guidone a porta spalancata spara alto. Poco dopo, al 53′ arriva il pareggio del Teramo grazie al primo centro stagionale di Bucchi, su azione nata da una percussione di Scipioni. Amadio rileva Cenciarelli. Poco dopo, al 56′ arriva il secondo gol del Teramo grazie ad una ripartenza devastante di Lapadula che si inserisce tra i centrali locali e beffa Nardi con una finta. Quinto centro in campionato per Lapadula, che firma dunque l' 1-2, e ribalta la partita in tre minuti. Al 64′ altra incursione palla al piede di Scipioni che però non va a buon fine. Tre minuti dopo viene espulso l'autore del primo gol ospite Bucchi che commette fallo su Obeng e si becca il doppio giallo. I padroni di casa provano allora ad acciuffare il pari, il Teramo amminstra il vantaggio e riesce a farlo fino al fischio finale che decreta la fine del match: Al Valentino Mazzola di Santarcangelo di Romanga Teramo batte Santarcangelo 1-2.

 

SANTARCANGELO-TERAMO 1-2 

Santarcangelo (4-2-3-1): 1 Nardi - 2 Bigoni 6 Salvatori 5 Capitanio 3 Rossi - 4 Bisoli (16 Argeri dal 74') 10 Evangelisti - 7 Pedrabissi 8 Torelli (14 Obeng dal 63') 11 Graziani (17 Radoi dal 74') - 9 Guidone. A disposizione: Marani, Traorè, Olivi, De Respinis. Allenatore: Fraschetti. 

Teramo (4-2-3-1): 1 Serraiocco (12 Tonti dal 46') - 2 Scipioni 5 Diakitè 6 Speranza 3 Perrotta - 4 Cenciarelli (15 Amadio dal 53') 8 Lulli 7 Fiore (17 Petrella all'84') - 9 Bucchi 10 Lapadula 11 Di Paolantonio. A disposizione: Masullo, Caidi, Pigini, D'Egidio. Allenatore: Vivarini. 

Arbitro: Perotti di Legnano.

Ammoniti: Scipioni, Salvatori.

Espulsi: 66' Bucchi.

Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore