Il Fenicottero Rosa è il "Must Have" dell'Estate - GUARDATE!

28 Luglio 2016   07:23  

Dev'essere per il caratteristico rosa intenso delle loro piume, forse per la classe con la quale muovono il collo, o ancora, per le connotazioni di rinascita ed equilibrio che si trascinano dietro. Simbologia a parte, però, i fenicotteri sono tornati a volare sulle tendenze estive, planando su bikini, abiti, t-shirt, gadget e accessori. Complici gli stilisti, certo, che da qualche stagione hanno rispolverato la tendenza in passerella, ma anche Pantone, massima autorità in fatto di colori, che per il 2016 ha incoronato il rosa quarzo come tinta dell'anno, assieme al blu serenity.

E non è un caso, poi se la 'Flamingo fever' ha contagiato anche i colossi del fashion, come Gucci, che per la campagna Prefall 2016 ha scelto imprendibili volatili rosa. Lo scenario è dei più suggestivi: una voliera tropicale con la cupola in vetro, all'interno della quale si muovono liberamente tra modelli, piante selvatiche, libri e tappeti decorati.

Un tema caro alla moda, senza dubbio, quello del bestiario da ricamare sugli abiti : basta pensare che prima di loro c'erano stati rondini, tucani, gattini e serpenti ad agitare, per anni, le turbolente acque del fashion. E mentre la creativa inglese Sophia Webster dedica ai fenicotteri rosa un iconico modello delle sue it shoes, c'è chi non ha perso tempo per trasformarli in un nuovo quanto discutibile tormentone estivo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore