Il Formez PA risponde all'assessore Giuliante: "Prende lucciole per talpe"

e si riserva le vie legali

08 Novembre 2012   13:36  

Non si fa attendere la risposta del Formez PA alla conferenza stampa di Gianfranco Giuliante in cui l'assessore regionale denuncia che "la talpa" sarebbe lo stesso presidente dell'istituto, Carlo Flamment.

Giuliante chiedeva, inoltre il bolocco del concorsone e le dimissioni di Flamment.

 

IL COMUNICATO STAMPA

Con grande enfasi, l’assessore regionale Gianfranco Giuliante ha convocato la stampa al fine di “consegnare ai giornalisti le risposte ai quiz del concorsone” e “rivelare chi sia la vera talpa”.

Ecco il contenuto di quella che il solito sito chiamava “la bomba Giuliante”: alcune delle risposte sono contenute nel sito Formez, quindi la vera talpa, passibile di licenziamento da parte del Ministro Barca, è il Presidente di Formez PA Carlo Flamment.

Premesso che, come previsto dal bando Ripam e ampiamente annunciato da Formez PA, tutte le risposte saranno da domani 9 novembre disponibili sul sito di Formez PA, Giuliante si è in sostanza accorto con 10 giorni di ritardo di un fatto che chiunque poteva rilevare: alcune risposte ai quiz (quelle su quesiti generici-attitudinali e non quelle relative alla ricostruzione) sono contenute nelle banche dati Formez, precisamente rintracciabili nelle batterie di quiz adoperate nei concorsi passati.

Fra tanti problemi che ha la città dell’Aquila, è doloroso constatare che vi sia un assessore che prende lucciole per talpe.

La questione avrebbe sapore solo folcloristico se non rientrasse in un disegno che da giorni tende a provocare l’annullamento del concorso con conseguente sabotaggio della ricostruzione dell’Aquila e possibile danno erariale.

Per queste ragioni Formez PA, nel rassicurare le istituzioni e i concorrenti sul totale rigore e validità delle procedure concorsuali, garantiti peraltro da una Commissione Interministeriale, si riserva ogni azione legale a tutela della sua immagine e dei suoi vertici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore