Il Junior 8 all'Aquila

Incontro dei Leader mondiali con i ragazzi del J8

09 Luglio 2009   15:18  

Giornata di incontri ufficiali per i ragazzi del Junior 8, il forum annuale che riunisce dal 6 al 10 luglio ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo per discutere insieme delle maggior tematiche globali. I ragazzi, ospitati a Roma presso la struttura dell’Istituto Superiore Antincendi dei Vigili del Fuoco, si muovono questa mattina per l’Aquila.


Ad accompagnare la delegazione, composta da 56 ragazzi in rappresentanza dei Paesi G8, G5 (Brasile, Cina, India, Messico, Sud Africa) ed Egitto, ci sarà il Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni. Il programma prevede che prima dell’incontro con i leader mondiali per presentare le loro proposte sui temi dell'agenda del Vertice, i ragazzi visiteranno i pannelli espositivi sul terremoto e la mostra “L’arte del saper fare bene italiano” allestita all’interno della Caserma. 


I temi del Junior 8 di quest’anno riguardano i cambiamenti climatici, la crisi finanziaria, lo sviluppo dell’Africa e l’impatto che questi temi hanno sulle vite dei bambini e dei giovani di tutto il mondo.

L'incontro con i leader è previsto per le 14.30. A seguire la foto di gruppo e la conferenza stampa.
 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore