Il Lusso Traina l'Economia, Al Baselworld 2016 Rolex, Omega e Pyguet. Guai a Parlare di Apple Watch

02 Marzo 2016   12:24  

Manca pochissimo all'evento mondiale dell'Orologeria e della Gioielleria, il Salone Baselworld 2016.

Dal 17 al 24 marzo, la Fiera di Basilea in Svizzera ospiterà le novità e le anteprime dal Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria.

Su una superficie di oltre 140mila mq ben 1500 espositori da 40 paesi in tutto il mondo daranno vita ad una kermesse in cui il lusso sarà il vero protagonista

I migliori nomi dell’orologeria e della gioielleria e i giovani talenti saranno presenti con numerose prime mondiali e le nuove collezioni, rivelando i trends che caratterizzeranno il 2016/2017.

Un mercato quello del lusso che non solo non perde un colpo, ma è in netta ascesa dopo aver ritrovato nella Cina e nella Russia i suoi nuovi filoni d'oro.

Cresce quindi il fermento da parte degli appassionati del settore che si stanno per esempio chiedendo quali sono le novità che porterà Rolex a Baselworld 2016?

I nuovissimi Oyster e Cellini (del 2015) fanno ben sperare per il futuro dell'arcinoto marchio, ma non meno innovativi saranno le linee Omega con lo Speedmaster Moonphase Master Chronometer, caratterizzato dal quadrante blu spazzolato, dalla lunetta in ceramica con la scala tachimetrica in Liquidmetal ed una luna estremamente realistica, ed il nuovo Planet Ocean 600M Master Chronometer caratterizzato dal colore marrone e dall’oro Sedna 18k.

Nessuno spazio, qui, per i nuovissimi smartwatch, neanche l'Apple Watch Gold Edition è ammesso dopo lo scarsissimo interesse suscitato nell'edizione 2015 nessuno pare più puntare sulla tecnologia Apple in questo mercato di lusso sfrenato.

Accanto al salone si va poi sviluppando un crescente mercato online per l'acquisto e la vendita di orologi di lusso che offre ampia scelta ed un trattamento da veri appassionati, poichè il prezzo in questa passione passa in secondo piano.

Primo tra i siti online per reputazione e possibilità di rintracciare orologi unici ed introvabili è Chrono24.it dove ti attendono oltre 231mila modelli selezionati tra 11mila negozianti certificati.

Il sito dedica anche una sezione ai modelli presentati durante la passata edizione di Baselword 2015, attualmente in vendita sulla piattaforma.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore