Il Maltempo Devasta la Calabria. Spazzati Via Centinaia di Metri di Ferrovia - VIDEO e FOTO

02 Novembre 2015   06:52  

Un altro torrente è esondato in Calabria a causa delle forti precipitazioni che hanno colpito tutto il litorale jonico reggino. L'esondazione del torrente Ferruzzano ha provocato ingenti danni alla Statale 106 Jonica e alla linea ferrata.

Numerose le squadre dei Vigili del Fuoco inviate sul posto che, a causa delle numerose interruzioni causate da altrettante frane, lungo il percorso dell’importante arteria di collegamento, sono state costrette a raggiungere il luogo dell’intervento, sia da Reggio che da Bovalino. Interrotto anche il transito sulle strade di collegamento con l’abitato di Bruzzano Zeffiro, che al momento, risulta semi isolato. Al momento non risultano dispersi.

E' stato intanto recuperato dai vigili del fuoco il corpo dell'uomo disperso da ieri a Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, dopo che l'auto sulla quale viaggiava è stata travolta dall'acqua di un torrente. Salva invece la figlia 17enne che era con lui. Trascinato dalla furia del Torrente San Nicola, il corpo dell'uomo, 43 anni, è stato individuato dai vigili del fuoco del soccorso fluviale circa 2 km a valle dal punto dove l'uomo era stato travolto con l'auto insieme alla figlia.

I vigili del fuoco stanno operando su tutta la fascia Jonica reggina. Particolarmente colpiti dal maltempo i comuni di Bovalino, Bruzzano, Sant’Ilario e Ardore, dove sono state tratte in salvo diverse persone rimaste bloccate all’interno delle proprie abitazioni. Nel tratto della SS106 tra i Comuni di Brancaleone e Ferruzzano una squadra operativa dei Vigili del Fuoco è intervenuta per trarre in salvo gli occupanti di un’auto rimasta bloccata a causa di una massa di acqua e fango.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore