Il Maltempo Non Cede il Passo a "Scipio". Ancora Temporali ed Instabilità Diffusa

13 Giugno 2016   13:02  

Il maltempo continua a condizionare l’Italia con temporali che specie nel pomeriggio imperverseranno su molte regioni anche oggi e domani, ma dall’Africa sta per arrivare Scipio. Lo scrive il sito iLMeteo.it avvisando che "oggi i temporali, specie pomeridiani, saranno più probabili su Alpi, Prealpi, tutte le regioni adriatiche fino alla Puglia, qui con fenomeni anche importanti. In serata peggiorerà sulla pianura padana con rovesci e temporali che perdureranno anche martedì 14. Sempre martedì ancora temporali diffusi al Nord, regioni adriatiche e arrivo di intenso maltempo in serata sulla Lombardia.

Mercoledì dall’Africa inizia ad arrivare 'Scipio', potente anticiclone africano che surriscalderà il Centro-Sud, 32° previsti a Roma. Temporali ancora al nord, ma sole al sud e al centro. Giovedì, il cuore di Scipio farà schizzare le temperature fino a 40/42° su alcuni settori del Sud. Ancora temporali diffusi al Nord".

Antonio Sanò, direttore del sito, sostiene che "venerdì e sabato saranno due giornate piuttosto soleggiate su gran parte d’Italia con sole e caldo estivo, a parte un possibile intenso peggioramento atteso sulla Sardegna nella giornata di sabato. Domenica 19 invece ancora temporali attesi al nordovest. Temperature in generale aumento a partire da mercoledì 15, specie al CCentro-sud, poi da venerdì anche al Nord".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore