Il Papa Contro la Corruzione, "Lottare con Fede e Identità"

01 Marzo 2015   05:00  

Occorre "lottare contro la prostituzione delle cooperative", che "ingannano la gente con un nome buono, per scopi di lucro". Ma "come lottare, lottare solo? lottare con le idee? Ma lottate con la cooperativa giusta, quella vera, quella che sempre vince". Lo ha detto il Papa nella udienza alla Confcooperative.

"Fede e identità sono alla base. - ha detto il Papa a braccio concludendo l'udienza alla Confcooperative - Andate avanti, dunque, e camminate insieme con tutte le persone di buona volontà! E questa anche è una chiamata cristiana, una chiamata cristiana a tutti, i valori cristiani non sono soltanto per noi, sono per condividerli, e condividerli con gli altri, con quelli che non pensano come noi, ma vogliono lo stesso che noi vogliamo, andate avanti con coraggio, siete cercatori, poeti, andate avanti".

"L'economia cooperativa,se autentica,se vuole svolgere una funzione sociale forte, deve perseguire finalità trasparenti e limpide, promuovere l'economia dell'onestà,economia risanatrice nel mare insidioso dell'economia globale. Una vera economia promossa da persone che vogliono solo il bene comune".Lo ha detto il Papa


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore