Il Papa a Napoli, "Pulite la Vostra Anima, la Corruzione Puzza"

21 Marzo 2015   11:22  

La Maronna v'accumpagne

Papa Francesco ha benedetto i fedeli, al termine del discorso tenuto nel quartiere napoletano di Scampia, con la frase in napoletano solitamente pronunciata dall'arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe: "A Maronna v'accumpagne", ha detto papa Francesco e la folla ha salutato con un lungo applauso.

A Napoli: la corruzione 'puzza'

"La corruzione puzza, la società corrotta puzza e un cristiano che fa entrare dentro di sé la corruzione non è cristiano, puzza". Lo ha detto papa Francesco nel suo discorso a Scampia. "Se noi chiudiamo la porta ai migranti, se noi togliamo il lavoro e la dignità alla gente, come si chiama questo? Si chiama corruzione e tutti noi abbiamo la possibilità di essere corrotti". Bergoglio ha anche invitato a "andare avanti nella pulizia della propria anima, nella pulizia della città, della società".

A Scampia, abbracci e selfie bimbi

Un selfie con il Papa e un abbraccio.
Così decine di bambini in piazza Giovanni Paolo II a Scampia all'arrivo del Papa per la prima tappa della sua visita a Napoli. Francesco, prima di salire sul palco, è stato circondato affettuosamente da diversi ragazzi. Tanta l'emozione in piazza tra i fedeli, soprattutto quelli più vicini al papa. Durante il tragitto, papa Francesco ha fatto fermare la papamobile, ha abbracciato un bimbo malato e alla donna che lo teneva in braccio ha donato un rosario.

Papa a folla Pompei,arrivederci a presto

"Grazie tante per questa calorosa accoglienza. Abbiamo pregato tutti la Madonna perché ci benedica tutti, voi, me, tutto il mondo. Ne abbiamo bisogno, perché la Madonna custodisca tante cose. Pregate per me". Sono le parole pronunciate da papa Francesco salutando la folla davanti al santuario di Pompei. Dopo aver recitato un'Ave Maria con i fedeli, papa Francesco si è congedato dicendo: "Arrivederci a presto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore