Il Pd: ''Se ci sono segni di ripresa in Abruzzo il merito non è certo di Chiodi''

19 Luglio 2012   10:21  

Abruzzo il crescita economica? A seguire la replica del capogruppo Pd in Regione Camillo D'Alessandro:

''Chiodi ormai mente clamorosamente e smentisce anche se stesso. Quando l'Abruzzo crollava in tutti i suoi indicatori economici il Presidente Chiodi, lavandosi le mani, giustificava la situazione della nostra economica addebitandola alla crisi, insomma i poteri della Regioni erano influenti rispetto agli effetti della crisi.

Oggi di fronte ad un ipotesi di crescita del PIL che comunque non ci riposiziona al periodo pre-crisi, Chiodi accredita ad una presunta azione del governo regionale la ipotesi di un aumento del PIL per il 2013.

Ci dica Chiodi quali sarebbero le azioni messe in campo dalla Regione che avrebbero generato una speranza di ripresa, tutta tra l'altro dovuta alle imprese resistenti in Abruzzo.

Dopo circa quattro anni dal suo insediamento neanche un euro e' arrivato sulle infrastrutture, neanche un euro dai FAS, il credito e' allo stato primitivo.

 Tanto e' vero  che solo ieri l'agenzia di rating Moody's ha declassato l'Abruzzo, al pari di altre regioni, mettendo in discussione proprio la credibilità della tenuta finanziaria e , qui di, della credibilità della nostra Regione.''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore