Il Pdl diserterà consiglio comunale straordinario su riqualficazione Corso Vittorio

01 Luglio 2013   11:36  

Il gruppo del Pdl al consiglio comunale di Pescara annuncia che domani non partecipera' ai lavori del consiglio, convocato in seduta straordinaria alle 16.30 per discutere della riqualificazione di corso Vittorio Emanuele.

Lo ha annunciato oggi il capogruppo del Pdl Armando Foschi facendo notare di aver chiesto al capogruppo del Pd Moreno Di Pietrantonio di spostare la data di questa riunione, considerato che domani non saranno presenti a Pescara ne' il sindaco ne' il vice sindaco, per altri impegni, ne' alcuni consiglieri che sono anche consiglieri regionali, considerato che sempre domani c'e' anche una riunione del Consiglio regionale a L'Aquila.

La risposta del Pd, pero', e' stata negativa e in particolare Di Pietrantonio ha comunicato a Foschi via sms di aver concordato la data con Roberto De Camillis, presidente del Consiglio comunale. In realta', hanno fatto notare sia Foschi che il consigliere del Pdl Augusto Di Luzio, la data del Consiglio e' stata fissata dallo stesso De Camillis senza sentire i capigruppo, anche se andrebbero sentiti sia i capigruppo che il sindaco.

"Siamo disponibilissimi a confrontarci su questo progetto ma siamo stati messi in condizione di non partecipare" - ha detto Foschi prendendosela con il Pd.

"La verita' - ha aggiunto - e' che l'opposizione ha deciso che la maggioranza non deve piu' portare nulla in consiglio comunale e che vanno bloccati tutti i progetti dell'amministrazione. E va sottolineato - ha concluso - che il progetto non riguarda la pedonalizzazione, come erroneamente si dice, ma la riqualificazione del corso". E' stato anche ricordato che "sono stati promossi degli studi e ci sara' una sperimentazione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore