Il Pescara a Crotone serve il secondo poker di fila

Migliorano le condizioni di Secco

12 Ottobre 2014   23:17  

Seconda vittoria consecutiva e secondo poker consecutivo stagionale. Questo il leitmotiv della trionfale vittoria del Pescara allo “Scida” di Crotone, al cospetto di una formazione che è solo l’ombra di quella ammirata l’anno scorso, incapace di imbastire valide trame offensive (gli squali hanno il peggiore attacco cadetto), e con una difesa “ballerina” (basta vedere come sono scaturite le reti degli adriatici: praticamente tutte da grossolani errori da parte dei calabresi).

Probabilmente i rossoblu di Calabria hanno risentito psicologicamente dell’infortunio occorso al loro portiere, Secco, il quale al 16’ dopo un fortuito scontro di gioco con il suo compagno di squadra, Ferrari, si è accasciato a terra privo di sensi. Tempestivi ed efficaci i soccorsi dei sanitari calabresi, che hanno rianimato il giovane portiere, successivamente trasportato presso il locale Ospedale cittadino, dove è stato sottoposto ad una TAC che ha dato, fortunatamente, esito negativo. Secco, tuttavia, rimarrà sotto osservazione per almeno 24 ore. Una buona notizia nel pomeriggio nero dello “Scida” per i pitagorici, che prima di questo episodio, è giusto dirlo, avevano tenuto bene il campo.

Il Pescara ottiene un successo preziosissimo su di un campo tradizionalmente ostico per i colori biancazzurri. L’uno-due piazzato verso la fine del primo tempo ha decisamente tagliato le gambe ai calabresi, che, tuttavia, dopo essere riusciti ad accorciare lo svantaggio, portandosi sul 1-2, con il Pescara che precedentemente aveva fallito il 3-0 con un un calcio di rigore che Politano si era fatto parare, erano riusciti a crearsi due nitide occasioni per pareggiare i conti, ma Aresti ed il palo hanno deciso diversamente.

La squadra di Baroni non ha risolto ancora tutti i suoi problemi, ma sembra avere trovato quella fiducia e quella carica che sembravano essere venute meno nelle precedenti uscite. Ora all’orizzonte c’è una seconda trasferta consecutiva a Vicenza, in anticipo venerdì alle 20:30. I veneti sono reduci dal pesante 4-0 subìto contro il Lanciano al “Biondi”, e contro il Pescara avranno sicuramente intenzione di rialzare presto la testa.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore