Il Pescara a Terni senza Caprari

Almeno 15 giorni di stop per l'attaccante

06 Settembre 2014   15:10  

Dopo l’ottima prestazione fornita all’ouverture di campionato contro il Trapani, dove la formazione di Baroni ha collezionato diverse nitide occasioni da rete dovendosi, tuttavia, accontentare dello 0-0, il team dannunziano domani si ritufferà nel campionato cadetto, che avrà, vista la sosta della serie A per via degli impegni della Nazionale, tutti i fari puntati.

L’impegno si presenta ostico,e dal risultato molto incerto. Il “Liberati” di Terni è un campo da sempre avaro di soddisfazioni per i colori biancazzurri, e le Fere, sebbene abbiano esordito con il “botto” violando l’ “Ezio Scida” di Crotone, sono state oggetto di contestazione da parte dei loro tifosi, desiderosi di avere una formazione in grado di lottare per la promozione in serie A, dopo la passata stagione tutt’altro che esaltante vissuta dai rosso-verdi. Ecco che allora per la formazione di Tesser è arrivato un cadeau di fine mercato: Valeri Bojinov, ex attaccante di Lecce, Juventus e Fiorentina. Il bulgaro non sarà, comunque, disponibile per la gara di domani.

In casa Pescara, intanto, in settimana si è tanto parlato dell’infortunio occorso a Caprari: microlesione della corticale del quinto metatarso del piede sinistro. Per il momento lo stop previsto è di 15 giorni, ma la situazione sarà successivamente rivalutata dai sanitari del Delfino. L’attaccante in comproprietà con la Roma non sarà l’unico assente della gara del “Liberati”. Boldor, Bjarnason e Cosic non saranno disponibili a causa degli impegni con le rispettive nazionali. Disponibile, invece, il croato Zuparic.

Nel 4-3-3 che Baroni dovrebbe schierare contro le Fere, a difesa della porta dovrebbe esserci Fiorillo, mentre la difesa a 4 dovrebbe essere composta da Pucino, Grillo, Pesoli e Zuparic. Nel triangolo di centrocampo ci dovrebbe essere l’esordio di Guana in compagnia di Lazzari ed Appelt Pires. Il tridente offensivo potrebbe essere composto da Maniero, Politano e Melchiorri.

In casa Ternana, Attilio Tesser non avrà disponibili Vitale, Piredda e Ferronetti. Il modulo che il tecnico umbro dovrebbe adottare è il 4-3-1-2, con il tandem offensivo composto dalla coppia Ceravolo-Avenatti, alla cui spalle dovrebbe agire sulla trequarti Eramo. Arbitrerà l’incontro il Sig. Fabbri della sezione di Ravenna.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore