Il Pescara a Vicenza cerca il tris

Le due tifoserie pronto a rinnovare lo storico gemellaggio

16 Ottobre 2014   17:21  

Dopo la seconda vittoria di fila, che ha rilanciato il Pescara in classifica dopo un inizio alquanto incerto, la squadra di Baroni si reca nella tana del Vicenza, squadra ripescata dalla Lego Pro, non senza le rituali polemiche di rito.

La gara, valida per la nona giornata del Campionato cadetto, si preannuncia combattuta ed aperta a qualsiasi risultato. La formazione berica, infatti, deve assolutamente riscattare la pesante sconfitta rimediata al “Biondi” di Lanciano contro la formazione di D’Aversa. Il Pescara, dal canto suo, ha la necessità di trovare il terzo risultato utile di fila consecutivo, per proiettarsi verso i quartieri alti della classifica.

Ecco le dichiarazioni del tecnico Baroni, prima della partenza in Veneto: “Non pensiamo più alle due vittorie, ma siamo concentrati alla gara contro il Vicenza, squadra che vorrà sicuramente riscattare il tonfo di Lanciano. Mi aspetto a Vicenza da parte dei miei uomini una partita con grande piglio ed attesa. A Crotone, dopo che nei primi minuti avevamo sofferto, ho capito che la squadra sta trovando la giusta mentalità, anche se dobbiamo ancora lavorare molto per arrivare ai traguardi che mi prefiggo.”

Presentato anche il neo-acquisto Gordan Bunoza, difensore centrale che all’occorrenza sa anche giocare sull’out mancino. Il classe 1988 con passaporto croato, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono molto felice di giocare con il Pescara e mi auguro di andare in serie A con loro. Il calciatore al quale mi ispiro è Materazzi.”

Bunoza è reduce da un infortunio al ginocchio, ma le visite mediche sostenute in riva all’Adriatico hanno dato esito soddisfacente, ed il Presidente Sebastiani e tutta la società, hanno espresso la massima fiducia nel calciatore il quale ha militato nella sua ultima stagione nel Wisla Cracovia.

Contro i Berici, mister Baroni, dovrà fare a meno di Caprari (perfettamente riuscito l’intervento al piedi, al quale l’attaccante si è sottoposto presso l’Ospedale civile di Chieti, ma rientro previsto non prima di tre mesi), e di Grillo, appiedato dal Giudice Sportivo per due turni, reo di avere usato qualche epiteto di troppo nel tunnel che conduce agli spogliatoi dello “Scida” di Crotone (anche lo stesso Baroni in conferenza si è mostrato abbastanza contrariato per l’episodio).

In casa veneta, mister Lopez, ha provato il 3-4-1-2, in luogo del classico 3-5-2, facendo agire Di Gennaro alle spalle dei due attaccanti, Cocco, e dal temutissimo, ex della gara, Antonino Ragusa. Un’assenza per squalifica anche nelle file beriche: si tratta del difensore Gentili. Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Aureliano di Bologna.

Da segnalare, infine, che sarà rinnovato lo storico gemellaggio che unisce il Vicenza ed il Pescara dal lontano 1977. Si preannuncia, quindi, festa e spettacolo sugli spalti. Altrettanto lo si auspica in campo.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore