Il Pescara contro il Carpi deve ripartire

Contro gli emiliani servono i tre punti

24 Ottobre 2014   15:38  

La decima giornata di andata del Campionato cadetto vede il Pescara di Baroni ospitare il Carpi di Castori, in un match dove la squadra Dannunziana sarà chiamata a riscattare la scialba prestazione con la conseguente sconfitta rimediata in terra berica: gli uomini di Baroni hanno un solo punto di margine sulla zona play-out, ed ulteriori passi falsi e distrazioni non saranno ammesse nelle gara contro gli emiliani.

Il Carpi è squadra solida, che è stata forgiata a dovere dal tecnico Castori, conosciuto nell’ambiente per la tenacia ed il suo grande spirito combattivo. La squadra biancorossa, fino ad oggi, lontana dalle mura amica ha collezionato una vittoria, due sconfitte e due pareggi, e si trova in piena zona play-off, con 15 punti, issata al quinto posto in condominio con Avellino, Perugia e Trapani. Una piccola, ma solida realtà quella carpigiana, che anche l’anno scorso, sebbene il team emiliano fosse una neopromossa, si è resa protagonista di una stagione più che dignitosa. L’obbiettivo di quest’anno è quello di ripetersi, riuscendo, magari a centrare l’obbiettivo dei play-off. L’arbitro dell’incontro sarà il Sig. Pinzani di Empoli.

Sul fronte formazioni, dopo l’annuncio dato proprio ieri da Guana, il quale si è congedato dal panorama calcistico per problemi personali, Baroni deve rinunciare a Caprari, Da Silva e Lazzari, alle prese con i loro rispettivi problemi fisici, oltre a Zuparic e Grillo squalificati.

 Nel 4-3-3 che il tecnico di Firenze schiererà nella delicata sfida contro gli emiliani, la coppia di difensori centrali dovrebbe essere composta da Salamon e Cosic, mentre a centrocampo ci potrebbe essere l’esordio dal primo minuto per Memushaj a fare reparto con Bjarnason ed Appelt Pires. In avanti la coppia Maniero e Melchiorri, con il primo schierato come punta centrale, potrebbe formare il tridente offensivo insieme a Politano.

Il Carpi, che nell’ultimo turno ha battuto il Latina al “Cabassi”, in riva all’Adriatico si schiererà con il suo consueto 4-3-3, con mister Castori che dovrà rinunciare a Porcari fermo per squalifica, il cui posto dovrebbe essere preso da Bianco.  In forte dubbio Struna. Romagnoli, ex di turno, sarà regolarmente in campo.

ECCO LE PROBABABILI FORMAZIONI DI PESCARA-CARPI:

PESCARA (4-3-3) Aresti, Pucino, Cosic, Salamon, Zampano, Memushaj, Appelt Pires, Bjarnason, Politano, Maniero, Melchiorri. All. M. Baroni.

CARPI (4-3-3) Gabriel, Suagher, Romagnoli, Poli, Gagliolo, Bianco, Pasciuti, Concas, Lollo, Mbakogu, Di Gaudio. All. F. Castori.

Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore