Il Pescara crolla contro il Varese

15 Febbraio 2014   20:45  

Nel posticipo del campionato cadetto, il Varese supera Pescara 2-1 con reti di Trevisan e Di Roberto; al Pescara non è bastato l'1-1 segnato da Maniero ed rimedia la 5a sconfitta di fila.

Il Pescara partito bene poi durante la gara si è visto una squadre dismessa, manovre prevedibili, scelte del tecnico non proprio azzeccate. I lombardi ritornano al successo all’Adriatico dopo 33 anni. Il Varese non vinceva da sei turni. Ora la panchina di Marino traballa.

Parte bene il Pescara con Bovo che partito da centrocampo si inserisce nella difesa del Varese, ma Bressan interviene evitando il gol.

Al 12’ ci prova Ragusa che cerca di sorprendere dalla distanza Bressan ma calcia decisamente troppo alto. Ancora dannunziani in attacco Balzano va al cross dal fondo, ma al centro dell'area del Varese Bovo arriva in ritardo per la deviazione di testa. Risponde Zecchin, specialista nei calci piazzati, ma la sua conclusione passa alta sopra la traversa.

Ancora i lombardi al 21’ con Oduamadi che a tu per tu con Belardi manda lontano.

28’ Salviato con un gran destro che sfiora il palo.

36' altra punizione da posizione pericolosa per il Varese. Zecchin scodella in mezzo un buon pallone per i compagni, la difesa non libera bene e Di Roberto ci prova con una gran botta dal limite dell'area. Belardi è attento e respinge in calcio d'angolo.

39’ Varese in vantaggio, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Zecchin scodella al centro dell’area per Pavoletti che fa da sponda per Trevisan che a due passi batte Belardi. Altra punizione per il Varese dalla trequarti. Ancora ottima la palla dentro di Zecchin ma questa volta né Pavoletti né Di Roberto agganciano il pallone. Difesa del Pescara però ancora troppo ferma. Finisce il primo tempo all'Adriatico. Varese in vantaggio con; Pescara che ha fatto la partita ma non è arrivato il gol.

Si ricomincia. Primi minuti della ripresa Pescara che spinge, risponde il Varese con Oduamadi che si accentra in area di rigore e calcia benissimo di destro, chiamando Belardi al super intervento per evitare il 2-0.

57' Risposta di Ragusa con il destro a giro la palla finisce di poco alta sopra l'incrocio dei pali. Il Pescara forza i tempi a caccia del pareggio.

69' Pescara pareggia 1 - 1: Ragusa mette la palla al centro della area, la palla attraversa tutta l’area, riprende Caprari che fa partire un assist al centro dove Maniero tocca la sfera e regala il pari al Pescara.

73' Ely sfiora il doppio su assist di Pavoletti a due passi da Belardi non inquadra lo specchio della porta.

75' Risponde il Pescara con Ragusa che con un destro rasoterra va vicinissimo al gol.

78' Varese in vantaggio, al 78 Pavoletti recupera palla alla tre quarti, innesca Zecchin, che dal limite dell’area fa partire un assist per Di Roberto che segna il gol della vittoria.

89', Il Pescara ci prova con lunghi lanci dalla trequarti ma i centrali del Varese sono sempre precisi nelle chiusure e anticipano regolarmente gli attaccanti biancazzurri. Il Pescara sabato sarà di scena Bari. Il Varese ospiterà l’Avellino.

Pescara Varese 1 2

Pescara: Belardi, Salviato, Zuparic, Bocchetti, Balzano; Bovo, Brugman (36’st, Cutolo), Rizzo; Politano (18’st, Caprari), Samassa (24’pt Maniero), Ragusa. A disposizione: Pelizzoli, Zauri, Nielsen, Cosic, Milicevic, Sforzini. Allenatore: Pasquale Marino.

Varese: Bressan, Laverone, Rea (40’st, Damonte), Ely, Trevisan (35’st, Grillo); Corti, Zecchin, Blasi; Di Roberto, Pavoletti, Oduamadi (28’st Calil). A disposizione: Bastianoni, Neto Pereira, Fiamozzi, Cristiano, Forte, Momentè. Allenatore: Carmine Gautieri.

Arbitro: Borriello

Reti: 39’pt, Trevisan, 24’st Maniero, 33’st Di Roberto

Ammoniti: Zuparic, Trevisan, Salviato, Ragusa, Zecchin, Ely.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore