Il Psi: "Noi precursori dell'alleanza Pd-Sel-Udc"

03 Agosto 2012   09:51  

"In Italia si è ormai delineata una ampia alleanza democratica e moderata di governo che, partendo dai cattolici popolari e democratici dell’UDC, perviene alla sinistra progressista di Sel comprendendo al suo interno il riformismo socialista del Psi ed il Pd. Tale quadro era stato ampiamente previsto e delineato dal Psi con quasi esagerato anticipo". Lo afferma il segretario regionale Massimo Carugno.

"Il Segretario Nazionale Riccardo Nencini, con una nota di agenzia, ha infatti rammentato che: 'Luglio 2008 - Montecatini. Congresso del partito. Conclusioni: alleanza tra riformisti che si richiamano al socialismo europeo e cattolici democratici. Due anni dopo a Perugia congresso vinto sulla stessa proposta'. Esattamente ciò che sta avvenendo. Partito piccolo ma che ragiona. E conosce questa Italia.

Parimenti in Abruzzo, nella festa socialista di San Salvo di un anno fa - continua Carugno - il Psi ospitò tutti i Leaders Abruzzesi della forze alternative alla destra Rodolfo De Laurentis (UDC) Silvio Paolucci (PD) Antonio Di Stefano per (SeL) Gino Milano (API) e già da allora il tema fu il superamento, in Abruzzo, della foto di Vasto con la foto di San Salvo".

"Tema ripreso - aggiunge una nota del partito - nel Congresso Regionale del Psi dell’Aquila, a novembre 2011, quando fu lanciato dal Segretario Regionale Massimo Carugno l’appello di aprire la coalizione all’UDC e tale appello fu raccolto da Rodolfo De Laurentiis e successivamente da Silvio Paolucci. Oggi in Abruzzo per le elezioni regionali si sta delineando una coalizione di governo che comprende l’UDC e che ricalca quella dei più alti livelli nazionali. Il Psi partito piccolo ma che ragiona".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore