Il Real Esonera Ancelotti, Galliani Vola in Spagna. Via anche Cristiano Ronaldo

26 Maggio 2015   05:32  

Barcellona e Juventus gli sono stati fatali, Carletto Ancelotti, con una buonuscita di 3,5 milioni di Euro non è più allenatore del Real Madrid. 

Florentino Perez lo ha esonerato pre tre motivi, il secondo posto in Liga dietro al Barcellona, la sconfitta in Champions con la Juventus ed il più importante la voglia di cedere Cristiano Ronaldo per una vagonata di soldi durante la sessione estiva.

Ieri il presidente del Real lo ha detto alla stampa: «Come tutti possono immaginare è stata una decisione molto difficile, ma crediamo sia la migliore per il club. Ancelotti ha tutta la stima e l'affetto della giunta direttiva e mio, gli siamo riconoscenti per la Decima ma il Real aveva bisogno di nuovo impulso, dobbiamo tornare a dare soddisfazione ai tifosi. Nella prossima settimana daremo il nome del nuovo allenatore».

Adesso il Milan può fare sul serio. Adriano Galliani stamattina è volato a Madrid per incontrare il suo vecchio allenatore: «Ci vado per altri motivi, non solo per Ancelotti», aveva dichiarato l'ad rossonero a Linate al momento della partenza. «Ancelotti è una leggenda del Milan. Vengo in Spagna per turismo, forse resterò fino a settembre e mi visiterò altre città come Siviglia. Se mi piace Emery? Non so, non so, allora vado a Valencia. Scherzo, mi piace Madrid, si vive molto bene. Se ho parlato con Ancelotti? Non lo so, il telefono italiano non mi funziona in Spagna. Abbiamo un grande rapporto con il Real e Perez. Se mi piace più Ancelotti o Emery? Non rispondo. Ho grandi amici al Real», ha aggiunto Galliani una volta atterrato in Spagna.

A Madrid, però sono tutti con il tecnico italiano e sia i giocatori che i tifosi non si capacitano della decisione del presidente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore