Il Sindaco di Chieti Umberto Di Primio consegna la targa a Stefano Mammarella

13 Gennaio 2012   13:02  

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a margine della Conferenza Stampa odierna svoltasi per conferire una targa all'atleta Stefano Mammarella, recentemente nominato miglior portiere al mondo di calcio a cinque, ha emesso la seguente nota.

«Lo scorso anno, quando il Montesilvano ha vinto il campionato di calcio a cinque – ha dichiarato il Sindaco - avevamo deciso di premiare i tre atleti di Chieti che facevano parte di questa squadra e oggi, soprattutto alla luce del conferimento del titolo di miglior portiere del mondo a Stefano Mammarella, credo sia giunto il momento per esprime questo nostro orgoglio.

Stefano, capitano del Montesilvano calcio a 5 e uomo di punta della nazionale italiana, è stato infatti incoronato agli Montesilvano calcio a 5 2011 miglior portiere del mondo, primo giocatore italiano assoluto in questa categoria.

A lui, dunque, va il nostro riconoscimento come cittadini di Chieti e come amanti dello sport.»

«Stefano Mammarella oltre a rappresentare degnamente un esempio di virtuosismo sportivo è per antonomasia la figura dell' atleta sul campo e nella vita – ha dichiarato l'Assessore Russo – veramente un grande modello di umiltà e di impegno nel lavoro.

Un simbolo per lo Sport di Chieti, un ragazzo che racchiude in sé le migliori caratteristiche da emulare per ogni giovane e appassionato di sport.

Cresciuto grazie al sostegno del Cus Chieti, che per anni gli ha offerto la possibilità di perfezionarsi e di affermarsi, è l'esempio vivente delle migliori scelte professionali che un dirigente competente avesse potuto compiere.»

«Ringraziando il Sindaco di Chieti per questa targa – ha dichiarato Stefano Mammarella – non posso che essere orgoglioso di essere arrivato ai livelli personali conseguiti.

Un ringraziamento, dunque, a quanti mi hanno sostenuto e seguito in questi anni.»


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore