Il Sound di Carmen Consoli Invade Londra. Unica Italiana al Meltdown Festival

21 Agosto 2015   05:00  

Carmen Consoli sarà l'unica protagonista italiana ad esibirsi al Meltdown Festival, domani a Londra, una delle più prestigiose manifestazioni internazionali, giunta alla 22esima edizione. Il festival, iniziato lunedì scorso, proseguirà fino al 28 agosto nel complesso del Southbank Centre. Il complesso è uno dei più popolari spazi pubblici della città londinese costruito sulla riva del Tamigi e, ogni anno, per oltre una settimana diventa un polo di concerti.

Considerato uno degli appuntamenti più importanti del panorama musicale internazionale, il Meltdown è caratterizzato da una serie di performance one-off di artisti internazionali invitati personalmente dal direttore artistico, che varia per ogni edizione ed ha il compito di comporne il cast. In passato il festival è stato diretto da personaggi come Jarvis Cocker, Patti Smith, David Bowie, Yoko Ono, Ray Davies e il jazzista Ornette Coleman).

Il ritorno al grande rock di Carmen Consoli oltrepassa così i confini nazionali con un live speciale voluto fortemente dal direttore artistico di quest'anno, David Byrne, musicista e compositore americano, fondatore dei Talking Heads, vincitore di un premio Oscar per le musiche de 'L’ultimo Imperatore'.

Carmen domani sarà in concerto alla Royal Festival Hall, il cuore del complesso Southbank Centre, insieme a Luciana Luccini (al basso) e Fiamma Cardani (alla batteria), nel trio rock tutto al femminile che sta accendendo i palcoscenici estivi d'Italia con 'L'abitudine di tornare Tour'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore