Il Super Pope arriva all'Aquila! Il murales con Papa Francesco stile superman affisso in città

11 Febbraio 2014   09:42  

La prima volta che è comparso in pubblico "Super Pope" era affisso su un palazzo romano, ma ha destato immediatamente scalpore.

Papa Francesco con la borsa nera in posizione da superman tutto in bianco e con il volto sorridente.

Un super eroe dei nostri tempi che ha affascinato il web che lo ha iniziato a condividere, poi sono arrivate le TV e i giornali ed infine si è dato un nome al suo autore, quel "Maupal" che era la firma del murales.

Mauro Pallotta il nome reale dell'ideatore ed artista che non si nasconde, anzi, mostra con orgoglio la sua opera di street art.

 L’idea mi è venuta una sera di qualche settimana fa: stavo sfogliando un giornaletto di supereroi quando alla TV hanno cominciato a parlare del Papa. - ha raccontato - Nella mia mente c’è stato come un corto circuito. Ehi, il Papa è un supereroe! “.

Il grande successo del Super-Papa, twittato anche dal Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Ufficiali, ha coinvolto il mondo intero e la notizia del murales è rimbalzata su numerose testate.

Purtroppo il Comune di Roma non ha colto l'importanza dell'opera che ha rimosso per "pubblico decoro".

Ora, però, Maupal è tornato all'opera ed ha affisso una copia personalizzata del suo murales all'Aquila in Piazza Duomo su una vetrina ormai abbandonata.

La figura è la stessa, la forza, la carica, la sensibilità del disegno è stato solo integrata da una sciarpa rossoblu che fuoriesce dalla borsa del Papa.

Segno evidente di attenzione e sensibilità dell'artista verso questa città e verso la ricostruzione del suo patrimonio artistico.

Mauro Pallotta sarà a breve ospite nei nostri studi.


Galleria Immagini

Super Pope
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore