Il Tempo: da venerdì migliora, weekend di nuvole e sole

23 Gennaio 2013   15:58  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

VENERDI' 25:

NORD - locali addensamenti ma senza fenomeni associati sul Friuli Venezia Giulia, soleggiato sul resto del nord con scarse nubi.

CENTRO E SARDEGNA - locali addensamenti associati a precipitazioni sparse sulle regioni adriatiche e sull'Umbria orientale, nevose oltre i 500-700 metri. Poche nubi in transito sulle restanti aree del centro con residua variabilita' sulla Sardegna occidentale, dove non si escludono occasionali rovesci.

SUD E SICILIA - variabile ma in miglioramento sulla Campania, salvo residui sporadici fenomeni, per lo piu' lungo il settore appenninico; molto nuvoloso sulle restanti regioni con associate precipitazioni sparse, in miglioramento nel corso della giornata ad iniziare da Molise e Puglia garganica.

TEMPERATURE: in ulteriore diminuzione sia nei valori massimi che minimi.

VENTI: dai quadranti settentrionali deboli o moderati al nord, moderati o localmente forti al centro-sud.

MARI: molto agitati mare e canale di Sardegna, stretto di Sicilia, Jonio e medio Adriatico; da mossi a molto mossi gli altri mari con moto ondoso in attenuazione su Ligure ed alto Adriatico. 

SABATO 26:

variabilita' sulle isole maggiori con possibilita' di isolati rovesci che lambiranno anche la Calabria settore tirrenico e la Liguria; condizioni di tempo stabile con pochi passaggi nuvolosi sul resto del territorio. 

DOMENICA 27: ancora qualche nube in piu' sulle isole maggiori e sulle coste del medio e basso Adriatico con occasionali rovesci o piogge; stabile e soleggiato altrove con tendenza a nuovo aumento della nuvolosita' sul settore occidentale dove non si escludono locali fenomeni. 

LUNEDI' 28 E MARTEDI' 29: peggioramento su Sardegna e Sicilia con rovesci sparsi. Stabile sul resto del Paese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore