Il Tempo: domani nuvole e pioggia al centronord

28 Settembre 2012   17:29  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 
   SITUAZIONE: correnti umide meridionali interessano l'Italia e sono associate a un sistema nuvoloso che interessa direttamente le regioni centrali italiane determinando locali deboli precipitazioni; un sistema frontale in approfondimento sul Mediterraneo occidentale si approssima alle regioni settentrionali italiane; al sud prevalgono condizioni di stabilita' atmosferica.

TEMPERATURE: in aumento su Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia, in diminuzione sulla Sardegna, generalmente stazionarie altrove; massime in rialzo al nord, in flessione sulle regioni tirreniche, senza variazioni di rilievo sulle restanti zone. VENTI: deboli di direzione variabile un po' ovunque. MARI: mossi il Mar Ligure, il Tirreno, il mare ed il canale di Sardegna, lo stretto di Sicilia settentrionale; poco mossi i restanti bacini. 
   LUNEDI' 1: spiccata variabilita' al centro-nord con piogge e molti temporali che tenderanno ad attenuarsi durante la seconda parte della giornata; iniziali estese velature al sud in veloce attenuazione pomeridiana. 
   MARTEDI' 2: tempo in veloce peggioramento al nord, al sud e sulle regioni centrali adriatiche con piogge sparse e locali temporali in attenuazione serale. Cielo sereno o poco nuvoloso altrove. 
   MERCOLEDI' 3 e GIOVEDI' 4: generali condizioni di bel tempo anche se con velature di passaggio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore