Il Teramo Stellare Accorcia sull'Ascoli. Lapadula Superlativo e il Capitano Speranza una Certezza

15 Marzo 2015   12:28  

TERAMO - Vittoria per il Teramo che accorcia le distanze dalla vetta occupata dall'Ascoli: adesso i punti di distacco sono due. Prestazione perfetta dei diavoli che regolano 2-0 la Pistoiese in casa: al 18' Lapadula sblocca il risultato direttamente da calcio piazzato, sfruttando una decisiva deviazione della barriera toscana. Quattordicesimo centro stagionale per lui. Il raddoppio arriva al 55' con il capitano Ivan Speranza, che suggella una prestazione perfetta con un destro sotto l’incrocio su assist di Lapadula di testa.

Pari dell'Ascoli a Gubbio: la sfida finisce 2-2. Bianconeri due volte avanti con Grassi e Dell'Orco e due volte raggiunti. Nello scontro-salvezza Savona-Pro Piacenza sono i padroni di casa a spuntarla per 2-1: il vantaggio iniziale arriva al 23' con Cabeccia, poi il raddoppio di Scappini al 53'. Accorcia le distanze per gli ospiti Speziale al 65', ma la rimonta non si contretizza. Espulso Giorgione nel Savona al 71' per somma di ammonizioni. Fattore campo rispettato anche per la Lucchese, che vince 2-0 contro il Forlì e aggancia temporaneamente il Tuttocuoio all'ottavo posto: apre le danze Forte al 7'; raddoppia Piazza al 37'.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

TERAMO CALCIO: Tonti, Scipioni, Perrotta, Cenciarelli, Caidi, Speranza (Cap.), Di Paolantonio, Amadio, Donnarumma, Lapadula, Masullo. A disp.: Cappa, Diakite, Brugaletta, Di Matteo, Milicevic, Petrella, Bucchi. All.: Vivarini

PISTOIESE: Ricci M., Golubovic, Frascatore, Pacciardi (Cap.), Ricci, Falasca, Falzerano, Ricci M., Romeo, Calvano, Mungo. A disp.: Olczak, Celiento, Di Bari, Piana, Martignago, Coulibaly, Anastasi. All.: Sottili.

Arbitro: Riccardo Panarese di Lecce. Assistenti: Napolitano e Capaldo di Napoli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore