Il #Terremoto Terrorizza il MIUR, Cancellate le Settimane dello Sport a Campo Felice. Lo Sdegno

03 Febbraio 2017   11:45  

E' Antonio Pignatelli il primo, e finora unico, a lamentarsi di quanto sta accadendo in città e fuori città, infatti vanno ad annullarsi una serie di iniziative scolastiche esterne per paura del terremoto e nel caso in oggetto di eventuali slavine o, addirittura, valanghe.

Proprio così perchè è uso comune, o almeno tradizione, che molte scuole aquilane e romane, dalle elementari in su dedichino una settimana invernale allo sport (allo sci in particolare) e che porti i giovanissimi studenti ad andare in autobus ogni giorno presso le stazioni sciistiche ad imparare cosè lo sci e cosè la montagna in inverno.

Pignatelli non è uno sprovveduto, ma uno che da una vita "mangia e vive di montagna", il presidente dello sci club "le aquile", club che da molti anni lavora presso la stazione di Campo Felice, ma questo è il primo anno in cui la paura incontrollata potrà rovinare definitivamente lo sviluppo sociale di un territorio sano come quello aquilano.

"Si sta diffondendo una notizia molto grave tra gli istituti scolastici aquilani e romani. - scrive Pignatelli sul suo profilo facebook - Mi informano i tanti referenti dei vari istituti di ogni ordine e grado che a causa del rischio valanghe a campo felice, le settimane dello sport verranno annullate.
Posso capire il momento di difficoltà, posso capire anche la paura per terremoti e valanghe.
Non posso e non voglio capire però perché gli organi competenti (comuni, sindaci, protezione civile, MIUR) non intervengano per chiarire e rassicurare che i posti più sicuri siano proprio le montagne abruzzesi dove tante persone abilitate monitorano e controllano gli effettivi rischi giornalmente.
Vedo un pericoloso allarmismo che allontana altresì i giovani dalle attività sportive e ludico ricreative creando enormi disagi anche ai genitori, i quali vengono terrorizzati da informazioni false e tendenziose.
La Scuola Sci Le Aquile che mi onoro di rappresentare può garantire la massima sicurezza degli impianti e delle piste segnalate, pertanto invito personalmente tutti i genitori di Lazio e Abruzzo a regalare ai propri figli un momento di serenità in questo periodo così complicato e difficile.
Mi aspetto pertanto che anche il MIUR e l'ufficio scolastico regionale Abruzzo - conclude il presidente - prenda provvedimenti per salvaguardare il lavoro di tanti professionisti del settore turistico Abruzzo e regalare serenità ai propri alunni".

Come dargli torto?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore