Il Vescovo con l'abito talare griffato da Armani

Il vanesio prelato si difende, solo un regalo dello stilista

19 Agosto 2012   09:15  

Prima o poi era un tabù che doveva cadere e ci è voluto il Vescovo Monsignor Domenico Mogavero a sdoganare le griffe anche negli abiti talari.

L'Alto prelato a cui sono affidate le anime degli abitanti di Mazara del Vallo ha contattato il noto stilista Giorgio Armani per farsi confezionare un abito "da cerimonia" in occasione dell'inaugurazione della nuova Chiesa Madre di Pantelleria.

Lo stilista che va in vacanza proprio a Mazara da oltre 36 anni e che da più di 5 è cittadino onorario non ha esitato a regalare un nuovo abito al "suo" Vescovo.

Così, oggi alle 10.45 su Rai Uno potremo vedere Monsignor (Vanesio) Mogavero durante la celebrazione della Santa Messa tutto griffato.

Sul web, neanche a dirlo si è scatanata l'indignazione dei cittadini, degli italiani, lui si è subito difeso da chi lo attaccava rammentando che la Chiesa non ha speso un euro.

Noi, però, vorremmo rilanciare perchè quelle risorse messe in campo dallo stilista potevano far del bene ai bisognosi e non far sentir bello il Vescovo durante la Messa, che se non sbagliamo è un momento dedicato a Dio e non al proprio egocentrismo.

Vogliamo chiedere al signor Vescovo che dopo questa bella cerimonia metta all'asta l'abito e il ricavato lo dia alla Caritas o alla parrocchia o a chi ne ha veramente bisogno.

Vedremo se Monsignor "Vanesio" Mogavero accetterà l'invito e tornerà un umile servitore di Gesù.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore