Il bibliobus aquilano parte per Modena in solidarietà con le vittime del sisma

19 Luglio 2012   13:30  

''Nella volontà di esprimere la propria solidarietà alla popolazione emiliana colpita dai terremoti dello scorso mese di Maggio, l'Associazione Bibliobus L'Aquila, in collaborazione con il Comitato Territoriale Arci L’Aquila, ha scelto di rendere disponibile il Bibliobus per cercare di offrire un conforto e un momento di svago culturale alle persone ospitate nelle tendopoli.

Il Bibliobus è partito da L’Aquila per Modena il 14 Agosto con un primo carico di libri, in tempo per partecipare al concerto di solidarietà tenutosi il 15 e il 16 Luglio a Bosco Albergati.

Il Bibliobus resterà in Emilia fino al 20 Agosto accompagnato da animatori, giocolieri e clown. Durante le settimane di permanenza in Emilia, ai volontari dell'Associazione Bibliobus L'Aquila e del circolo Arci Querencia di L'Aquila si affiancheranno i volontari provenienti dai circoli Arci di tutta Italia.

I libri verranno distribuiti nei campi di accoglienza del cratere sismico in coordinamento con il Comitato Territoriale Arci di Modena.

Coloro che fossero interessati a prestare la propria opera di volontariato potranno iscriversi accedendo al sito di Arci Modena ed indicando come specificità di intervento “BIBLIOBUS”, o contattare il Comitato Territoriale Arci L'Aquila, tel. 3477450626 Chiunque volesse contribuire alla realizzazione dell’intervento potrà farlo contattando l’Associazione Bibliobus L'Aquila o recandosi direttamente presso la Bibliocasa di L'Aquila, dal lunedi al venerdi dalle 16 alle 19.

Per informazioni: Associazione Bibliobus L’Aquila Via Ficara, Piazza d'Arti 67100 L'Aquila tel. 339 5302148 sito: www.bibliobusaq.it email: info@bibliobusaq.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore