Il caschetto non muore mai...soprattutto sulle teste delle VIP

05 Novembre 2012   12:33  

Il caschetto è un evergreen, possiamo anche farlo su misura per la forma del viso e la struttura del capello. Con la tecnica del balayage, poi, sta bene alla maggior parte delle donne. Per quanto riguarda le star, giudicate pure, da queste foto se le loro scelte vi aggradano e, perchè no, prendete ispirazione!

L'unica frangetta del gruppo è quella di Rose Byrne che predilige la chioma voluminosa sui lati del viso rispetto ai tagli sfilati che vediamo sotto.

 

Elizabeth Moss (figlia di Ron, Ridge di Beautiful), sceglie una linea sfilata, con riga a destra molto spostata di lato, taglio asimmetrico. Sul suo viso, probabilmente, sarebbe stato meglio una lunghezza oltre il mento un po' pronunciato (buon sangue non mente!)

 

Nessun fronzolo per Emily Blunt che sceglie un taglio che copre tutto il collo e una rigorosissima riga in mezzo. Bellissima...ma perchè non svecchiarsi un po'?

 

La cantante, attrice e ballerina statunitense Julianne Hough spettina le punte con un taglio più corto dietro e un lungo ciuffo di lato. Per dare più volume ai capelli sottili della Hough, avremmo scelto di accorciarli un po' e spettinarli ulteriormente.

 

Jaime King, modella e attrice americana incornicia i morbidi boccoli con un gioielli a dire il vero un po' pacchiano. Di grande tendenza l'accessorio sui capelli, vi esortiamo, però, a scegliere qualcosa di più sobrio.

 

Scelta opposta a molte,  quella dell'attrice francese Anna Mouglalis,  che da molto volume alle punte; il caschetto scende molto sotto le orecchie. Sinceramente, tra gli altri,  questo è il taglio più "datato", la Mouglalis potrebbe guadagnare qualche anno con uno stile meno serioso.

 

January Jones rivisita gli anni '40 con un caschetto pari fino al mento, dalle onde morbide e voluminose.

 

In cima alla nostra classifica di oggi di Occhio al Trucco, c'è Ashlee Simpson con un caschetto asimettrico. Cede anche lei alla tecnica del balayage, con la radice castana e il ciuffo lungo e biondo solo da un lato. 

 

Cameron Diaz lascia le punte sbarazzine, la radice leggermente più scura e un lungo ciuffo a cadere di lato: probabilmente la scelta migliore per dare volume ai capelli sottili.

 

Glenn Close, mostra un caschetto mordibo e leggermente scalato, arricchito dalla tecnica del balayage che nasconde la ricrescita e crea un bell'effetto di colore. A 65 anni la Close ha scelto un taglio che la ringiovanisce decisamente!

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore