Il dopo ballottaggi: anche i politici si sfogano su Facebook

31 Maggio 2011   08:29  

La piazza virtuale del social network più popolare in Italia è ormai da tempo non più affollatta solamente da adolescenti o uomini e donne più o meno giovani in cerca di futilità. Il mezzo è sempre più utilizzato, infatti, anche da rappresentanti delle istituzioni che lo utilizzano per intervenire quotidianamente sugli argomenti di attualità.

Lo ha fatto per primo il presidente della Regione, Gianni Chiodi, che dal proprio profilo interviene spesso sui temi più scottanti dell'amministrazione regionale.

E nelle ultime 12 ore la piazza di Facebook è stata animata dai commenti di reazione ai ballottaggi, che hanno visto il centrodestra soccombere in tutta Italia.

Il consigliere regionale del Pdl, Riccardo Chiavaroli, si limita a linkare un articolo del suo mentore politico, il senatore Gaetano Quagliariello, che, nonostante un pizzico di orgoglio che trapela, sembra disposto ad un pizzico di autocritica: "Occorre rilanciare l'azione di governo. Non siamo disposti a uscire dal berlusconismo senza Berlusconi".

Il capogruppo del Pd, Camillo D'Alessandro, scrive: "Il vento del cambiamento è iniziato ed ora non lo ferma più nessuno".

Stefania Pezzopane, assessore e consigliere regionale per dieci anni, oggi nella giunta Cialente a L'Aquila, dando la buonanotte ai suoi amici virtuali si compiace per il "vento che cambia".

Il senatore e coordinatore regionale Pdl, Fabrizio Di Stefano, si limita a far apparire il link di una agenzia di stampa che riporta sue dichiarazioni contro il centrosinistra.

Il presidente della provincia dell'Aquila Antonio Del Corvo scrive: "La più grande prova di coraggio è sopportare la sconfitta senza perdere il cuore".

Il capogruppo dell'Idv all'Emiciclo, Carlo Costantini, sulla sua pagina Facebook esclama: "Evviva, evviva, evviva!".

Nessun commento, stavolta, dal presidente della Regione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore