Il fitness non Basta per tornare in Forma. Consigli per un'Alimentazione che Sazi e Sia Equilibrata

25 Gennaio 2016   12:04  

Fare jogging non basta per stare in forma, fa sicuramente bene a mente e corpo, ma per ritrovare la linea desiderata serve unire una corretta alimentazione allo sport.
Se di decide di correre almeno due volte a settimana si diventa runner principianti e si deve adeguare la propria dieta allo sport.
Il segreto per vedere in poco tempo i risultati sperati è seguire una dieta mediterranea, stando bene attente ad assumere ogni giorno il 55-60% di carboidrati, il 15-20% di proteine e il 20% circa di grassi.

Via libera a pasta pane e cereali e zuccheri semplici contenuti nella frutta, ma vanno diminuiti i grassi. Vanno presi sali minerali prima di correre e bisogna considerare che i grassi si iniziano a bruciare mezz'ora dopo l'inizio della corsa.

In base all'ora in cui si corre è importante seguire una giusta alimentazione. Se si corre al mattino prima di colazione, bisogna comunque mangiare qualcosa di leggero, come una spremuta, uno yogurt o delle fette biscottate.
Se si corre in pausa pranzo bisogna fare invece una colazione ricca, uno spuntino a metà mattinata e pranzare con un'insalata o un piatto leggero.
Se si corre la sera colazione, pranzo e spuntini (mattina e pomeriggio) devono essere leggeri, mentre la sera ci si può concedere un pasto ricco di proteine.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore