Il fumetto "spicca" in libreria, incontro con il disegnatore Fabrizio Di Nicola

25 Maggio 2015   05:00  

L'appuntamento letterario al Centro Ipercoop d'Abruzzo questa settimana (giovedì 28 maggio ore 17.30 presso la libreria coop del Centro Commerciale sito a San Giovanni Teatino in provincia di Chieti) è riservato ad un libro speciale, un libro a fumetti di Davide La Rosa a Fabrizio Di Nicola.

I due hanno pubblicato con Edizioni Npe il graphic novel Detective Smullo - Mi sa che ho ucciso l'Uomo Ragno, un'opera destinata alle fumetterie, ma che sta avendo successo anche in libreria. Il titolo è sufficiente per farsi una risata, visto che richiama una delle più celebri canzoni degli 833 in maniera del tutto ironica.

Detective Smullo - Mi sa che ho ucciso l'Uomo Ragno costa €12 ed è proposto in un volume brossurato da 128 pagine.

La casa editrice Nicola Pesce Editore crede molto nello sceneggiatore Davide La Rosa, avendogli già pubblicato Il nuovo romanzo di Dan Braun e la Bibbia 2 (quest'ultimo realizzato in compagnia di Pierz).

I disegni sono stati realizzati della new entry Fabrizio “Pluc” Di Nicola, un artista dal tratto pulito e rotondo, perfetto per esaltare una parodia del genere, ricca di citazioni.

Il Detective Smullo è un personaggio inaffidabile, il quale vi lascerà a bocca aperta per i suoi ragionamenti assurdi. La trama è talmente strampalata che il finale sarà addirittura amaro: assisteremo all'uccisione dell'editore stesso, il povero Nicola Pesce. Il colpevole dell'omicidio potrebbe essere una persona insospettabile, cioè proprio il protagonista Smullo! Avrà avuto le sue ragioni e - da quanto leggiamo nella simpatica sinossi dell'opera - l'editore si meritava questo trattamento!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore