Il gelo fa brutti scherzi alle tubature: saltano in due punti a Chieti Scalo

Già in corso i lavori di ripristino

16 Dicembre 2013   11:54  

Lieve ma spiacevole inconveniente quello verificatosi in via Feltrino a Chieti Scalo, nel punto di confluenza con viale Abruzzo, invasa da un rigagnolo d'acqua a seguito dello scoppio in due punti delle tubature della condotta idrica.

A metà mattinata, infatti, la conduttura ha ceduto sotto la pressione dell'acqua a metà di via Feltrino e nei pressi dell'incrocio tra questa e viale Abruzzo, lungo la Tiburtina, verosimilmente a causa del gelo della notte scorsa.

I danni, in ogni caso, sono decisamente contenuti, e non sono andati oltre l'acqua sul manto stradale della via e la pozza venutasi a creare in una piazzola negli immediati paraggi, senza causare di fatto alcun disagio ai residenti della zona.

La tubatura della zona ricade sotto la gestione del Consorzio di Bonifica Centro Saline-Pescara-Aterno-Foro, che è prontamente intervenuto sul posto e sta già provvedendo al ripristino della normale pressione idrica nei punti interessati ed alla completa interruzione della fuoriuscita, che lo stesso Consorzio ha garantito saranno ultimati a strettissimo giro.

(l.c.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore