Il grunge anni '90 fa tendenza: pantaloni in tartan, bombetta e anello con teschio

Il look di Vittoria Ottaviano

08 Gennaio 2014   13:02  

Il grunge anni '90 è sicuramente uno dei trend che è tornato prepotentemente in passerella, sui giornali ma sopratutto per strada. Nato in America in contrapposizione all'edonismo degli anni '80, ha come segni distintivi jeans sdruciti, capi d'abbigliamento a quadrettoni, felpe slabbrate, scarponi sporchi. I canoni del buon gusto furono infranti e questa nuova tendenza non tardò a contaminare i giovani del resto del mondo occidentale.

Oggi vi mostro un look ispirato a questo mood. I pants sono rigorosamente tartan, gli anfibi neri American Eagle sono un altro must have della stagione. La bombetta è il pezzo forte, non vi nego che negli ultimi mesi è uno dei cappelli che sto indossando maggiormente.

Unico accessorio, è l'anello con teschio un pò punk e molto vistoso. La t-shirt è bianca con stampa semplice per smorzare il tono del look.

Il make up non passa inosservato, grazie alla matita nera sfumata ed al rossetto rosso matte. Mi piace reinterpretare a modo mio le mode del passato, perchè infondo non si può dire di aver trovato il proprio stile prima di averli provati tutti.

Vittoria Ottaviano

ph Roberta Attanasio
location: studi Agorà music tv


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore