Il little black dress: intramontabile Must Have di tutti i tempi

Il look di Anna Colucci

21 Gennaio 2014   16:00  

Se c'è un capo che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una donna e' proprio lui: il little black dress o petite robe noir. Che indossiate una 40 o siate curvy, a qualsiasi età, un abitino nero e' il vostro passpartout. 
Versatile e iperclassico, l'abito nero e' semplicemente un'icona nella sua semplicità. A farcelo amare fu proprio Coco Chanel negli anni 20. Nel corso degli anni, stilisti come Prada, Yves Saint Laurent, Dolce e Gabbana, lo hanno reinterpretato in diverse forme e stili.

Nel mio outfit ho deciso di indossare il mio mini dress nero in neoprene, abbinandolo a biker boots con dettagli oro e accessori decisamente chic. Collana Fendi, clutch Michael Kors con borchie oro che riprendono i dettagli dei bikers e cappello a tesa larga Patrizia Pepe...con classe e femminilità, dona un tocco di personalità al mio look. Perfetto abbinato al mio eco montone marrone Fornarina.
Capelli sciolti con onde morbide naturali e make up discreto, con labbra evidenziate da un matitone rossetto Kiko.

Che ne dite cari lettori della mia proposta? Una nuova versione look che ci permette di indossare un abitino nero anche in un contesto diurno. Arrivederci al prossimo appuntamento fashion..e Occhio al Look!!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore